HOME / Home / Home
Le nuove date dei corsi di Esmach Academy

Panettone e dolci della tradizione con Gianfranco Fagnola il 17 e 18 ottobre 2016
logo-Esmach-header.pngRipartono i corsi di Esmach Academy: oggi e domani, per esempio, Gianfranco Fagnola conduce il corso su Panettone e dolci della tradizione. La prossima data sarà, invece, sugli impasti dal dolce  al salato con il laboratorio Ottimizzazione della produzione, a cura di Ezio Marinato e Giuliano Pediconi (26 e 27 ottobre 2016)

Ezio Marinato e Giuliano Pediconi, due professionisti d’eccezione, condurranno il corso rivolto ai professionisti della farina per confrontarsi sulle metodologie e tipologie  d`impasto. Il corso vuole dare degli spunti su come organizzare ed ottimizzare la produzione in panificio senza dover gestire molti impasti. Verranno sviluppate diverse ricette che si prestano alla preparazione di pane e prodotti dolci o salati per la colazione con utilizzo di lievito madre, lievito compresso, lievitazioni miste e fermentazioni senza lieviti aggiunti.

26-27 OTTOBRE Marinato-Pediconi
E. Marinato - G. Pediconi

Maestri panettieri con riconoscimenti di fama internazionale, docenti di panificazione per varie aziende italiane ed estere  nel settore panificazione, pasticceria, grandi lievitati e pizzerie. Tecnici di laboratorio e sviluppatori di prodotti per la panificazione, vantano numerosi ed importanti corsi nazionali ed internazionali  di specializzazione sugli impasti base, le paste lievitate e l’utilizzo del lievito  naturale nonchè numerose pubblicazioni su importanti riviste del settore.

 

INFO: www.esmach.com/it/academy


17/10/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS